Così come non può esistere un Sito Web senza pianificazione digitale, allo stesso modo non può esistere la pianificazione di strategie social senza Social Network. Che sia per lavoro o per svago, la popolarità di queste nuove piattaforme sociali ha cambiato radicalmente la comunicazione digitale, di cui sono ormai padrone indiscusse.
Possedere una Pagina Social non è più un'opzione, ma si è trasformata in una vera e propria necessità e presidiare questi canali è assolutamente indispensabile per farsi conoscere.
I Social Network non devono essere tuttavia considerati come una piattaforma di vendita, bensì come un mezzo per intercettare la domanda latente.
Gli utenti che scorrono il News Feed dei maggiori Social Network non lo fanno per acquistare qualcosa, ma per combattere la noia e per rimanere in contatto con i propri amici. La nostra abilità dovrà essere quella di catturare il loro interesse e farli convertire sul nostro Sito Web.
Uno degli strumenti più performanti del Social Media Marketing, in tal senso, sarà l'impiego dello storytelling, l'arte di raccontare un prodotto o un servizio offerto facendo leva sulle emozioni di chi vi sta leggendo.
È infine opportuno precisare che Strategia Social non significa presenza e condivisione di contenuti su tutti i canali digitali; ogni strategia di digital marketing che si rispetti dovrebbe avere un canale più indicato per raggiungere i suoi obiettivi.
La nostra azienda ti aiuterà a scoprirlo e a conoscere il grande potenziale di strumenti come le campagne di Facebook Advertising e le sue inserzioni rivolte a diversi target di clientela, aumentando esponenzialmente la possibilità di maggiori conversioni.
I Social Media sono dunque una grande occasione per promuovere la propria attività: sei proprio sicuro di volerti lasciar scappare questa grande occasione?