Mi sono chiesto tante volte perchè abbiamo creato una Web Agency.
La risposta che mi sono dato è stata Agevolare le imprese ad affrontare il marcato digitale creando una strategia di Lead Generation.
Poi perà mi guardo in giro e vedo che spesso non è così!
Non è possibile nel 2020 progettare un sito senza avere in testa una strategia di visibilità che permetta di ottenere nuovi clienti mediante il Web.
Ed è per questo che da oltre 4 anni la nostra Azienda ha deciso di spostare il focus della sua Mission.
Ora quando incontriamo il cliente impostiamo la nostra consulenzai sulle seguenti attività:
- Analisi dell'Azienda, del Prodotto e del Mercato
- Analisi dello stato attuale della comunicazione Aziendale
- Individuazione delle tipicità dell'Azienda (Unique Value Proposition)
- Individuazione dei Competitor principali
- Analisi sulle chiavi di ricerca più adeguate all'Azienda (keyword Commerciali e keyword Informative
Dopodichè ci prendiamo un paio di giorni per effettuare delle Analisi, per concertare i dati, e per presentare al nostro cliente una strategia dedicata alla creazione di nuovi contatti di Business.
Dopodichè, se il cliente accetterà la nostra proposta, andremo a definire degli appuntamenti mensili per verificare se i risultati ottenuti siano in linea con la strategia pianificata e, qualora fosse necessario, verranno attivate delle azioni correttive sulla strategia.
Solo così è possibile che un sito Web non diventi solo una spesa ma diventi uno dei cardini su cui sviluppare un'attività aziendale!
Gilberto Del Pizzo