Molto spesso le persone mi chiedono: "Ma davvero con i Social si possono trovare nuovi clienti?".
La risposta è assolutamente affermativa ed è stimolante dimostare ciò soprattutto agli imprenditori che affrontano la questione con forte diffidenza.
E' sufficiente che mi sieda 15-20 minuti con l'imprenditore, che comprenda il contesto aziendale, il prodotto/servizio ed il mercato.
Quindi dopo aver redatto una attenta analisi sono in grado, al secondo incontro, di presentare una relazione basata sui dati che permette all'imprenditore di avere uno specchio immmediato sulle potenzialità che una strategia digitale potrebbe avere per la sua impresa.
E da qui, soprattutto per il mercato B2B, è facile dimosttare come si può creare una strategia di Lead Generation utilizzando anche i Social (Linkedin in primis ma anche Facebook). Si proprio Linkedin, quel Social in cui molti ti chiedono i collegamenti (ahimè senza dire una parola di presentazione) e senza sapere che una corretta strategia può generare nuovo business!
Se a questo punto l'Azienda intende avvalersi deille mie competenze allora si definisce un accordo tecnico economico e una serie di momenti di controllo dei risultati ottenuti.
E' così che con la mia azienda siamo passati dal concept "realizzare siti Web" al progetto più ambizioso "progettare una strategia di visibilità!"
Gilberto Del Pizzo